giovedì 30 luglio 2009

bella!
abbiamo guidato 11 ore per raggiungere byron bay, sulla costa a nord di sydney e sud di brisbane.
posto clamoroso, spiagge enormi e selvaggie, tra un paesino e un altro, che poi chiamrli paesini e' strano in quanto molto differenti dai nostri paesini, con questo cazzo di stile america-anglo-coloniale, in poche parole Australiano...mai vista tanta vastita' naturale, l Australia, 22 milioni di abitanti, meno di Tokyo, come San Paolo....in Italia ci sono circa 60 milioni di abitanti, l'Australia e' circa il doppio dell' Europa...bhe giusto qualche informazione per rendere un po l idea.
Ma come rendere l'idea di un posto del genere. cosi lontano, cosi libero, cosi enorme, pieno di luoghi primitivi, deserti, giungle, spiaggie....luoghi dove puoi viaggiare per settimane senza incontrare una persona....rettili, koala, possum, canguri, miliardi di uccelli sono gli abitanti dell 'australia....e bhe' originariamente anche gli aborigeni ma come gli indiani d'america non sono riusciti ad integrarsi all interno di una societa' civile e democraticamente coloniale. dalla Tasmania furono cancellati circa 15.000 abitanti originari, piu o meno alla fine dell'800, non ci sono piu' aborigeni in tasmania e ora in australia pochissime tribu' e il resto vive nelle citta' quale homless...ma questo e' un altro discorso...dovrei iniziare a parlare di quei simpaticoni degli inglesi...ed e' un discorso lungo e noioso....
CMQ stavo parlando di byron bay se non sbaglio...ma il tempo anostra disposizione e' scaduto...ora esco ...salgo su a king street da luter per vendere speranze .

Nessun commento: